GRWebService network

Il Global service per gli immobili
 
image LA PROMOZIONE DELLA TUA ATTIVITA' PROFESSIONALE
 
image

Scegliere le pagine web di GRWebService network per esporre il vostro banner pubblicitario o per essere inseriti nel database delle Pagine Gialle (Aziende e Professionisti) è di grande interesse perchè GRWebService network ti offre una vetrina di circa 100 utenti unici al giorno.

I dati statistici confermano una forte crescita di visitatori delle pagine web del nostro network del 25% rispetto ad anno fa.

Le statistiche dei vostri banner, sono disponibili in un pannello che visualizza il numero di impressioni e quello di click su di essi.

image Pubblicità tramite Banners sul network

 

Ci sono diverse soluzioni di pubblicità:

  • esposizione ciclica di banner 468x60 in alto alla pagina su una o più siti del network:
  • esposizione ciclica di banner 468x60 in basso alla pagina su una o più siti del network:
  • esposizione fissa (sponsor) di banner 468x60 in alto alla pagina su una o più siti del network:
  • esposizione fissa (sponsor) di banner 468x60 in basso alla pagina su una o più siti del network:

I banners esposti sono visibili in tutte le pagine del portale (questo sito) o dei siti ove si è fatto richiesta oppure personalizzata, da concordare.

Nel caso in cui la pagina viene sponsorizzatta su detta pagina verrà visualizzato solo il banner dedicato allo sponsor in formato fisso (non cambia mai il banner esposto).

Vedi la mappa dei siti in cui i tuoi banner verranno pubblicati:

Come certamente saprai il banner è il più diffuso mezzo pubblicitario utilizzato sul web.

E' sviluppato per due motivi principali, quello di diffusione dell'immagine di una azienda o professione, di un suo prodotto o servizio e quello di comunicare un messaggio che comporti curiosità nel visitatore che con il suo click verrà reindirizzato verso un determinato sito internet.

Nei primi periodi di pubblicità su Internet, i banner erano statici, come un vero e proprio cartellone pubblicitario. Molto presto tuttavia presero piede i banner animati capaci di condensare con animazioni dei veri e spot pubblicitari.

Il famoso "striscione" 468x60, è il formato più classico ma certamente non l'unico.

L'ente che propone e afferma gli standard Web per la pubblicità è la IAB, acronimo di Internet Advertising Bureau. Questa è la prima organizzazione no-profit a livello mondiale focalizzata sulla massimizzazione dell'uso ed efficacia della pubblicità interattiva. Fondata nel 1996 per promuovere la crescita del Web advertising, conta oltre 500 membri, in gran parte editori online, agenzie pubblicitarie ed inserzionisti.

In Italia, la IAB è sbarcata nel 1996 e tra i consiglieri del gruppo italiano, sono presenti i rappresentanti di importanti società impegnate in Rete e non: Matrix, Dada, Mondadori, Vitaminic, Msn, Il sole 24 ore ecc.

image Dimensioni standard dei Banners:

 

  • 300 x 250 - (Medium Rectangle)
  • 250 x 250 - (Square Pop up)
  • 240 x 400 - (Vertical Rectangle)
  • 336 x 280 - (Large Rectangle)
  • 180 x 150 - (Rectangle)
  • 468 x 60 - (Full Banner)
  • 234 x 60 - (Half Banner)
  • 88 x 31 - (Micro Banner)
  • 120 x 90 - (Button 1)
  • 120 x 60 - (Button 2)
  • 120 x 240 - (Vertical Banner)
  • 125 x 125 - (Square Button)
  • 728 x 90 - (Leaderboard)
  • 160 x 600 - (Wide Skyscraper)
  • 120 x 600 - (Skyscraper)
  • 300 x 600 - (Half Page Ad)

Il banner, in poche parole, è uno spazio grafico (immagine in formato gif o jpeg), di dimensione variabile secondo gli standard internazionali, che include un annuncio promozionale e può essere cliccato, consentendo all'utente di accedere ad una nuova pagina o al sito dell'inserzionista.

Si tratta di una delle forme più usate ed economiche per la pubblicità su Internet.

image Creazione dei Banners

 

Per creare un banner efficace serve soprattutto intelligenza, attenzione alle dinamiche della rete e soprattutto una buona dose di creatività, rispettando comunque alcune direttive guida ed alcuni standard che devono accumunare i banner nella loro categoria specifica.

Per la realizzazione tecnica di un banner ci si può avvalere di un qualsiasi programma di grafica quali ad esempio Adobe Photoshop, Jasc Paint shop Pro, The Gimp.

Nel caso si voglia creare un banner animato necessita anche un programma che permetta la creazione di gif animate quali ad esempio Adobe Image Ready, Jasc Animation Shop, Ulead Gif Animator.

Per i banner in formato swf è consigliato l'utilizzo di programmi quali Macromedia Flash o SwishMax.

Se non si dispone di un banner da pubblicare sul sito, GRWebService network attraverso il proprio studio grafico è in grado di rispondere alle esigenze della clientela inserzionista con la crezione di banners in accordo alle specifiche grafiche e di brand di ciascuna realtà.

In questo caso sarà necessario fornire, qualora lo possediate, il proprio logo o il marchio, il testo da inserire nel banner e il numero di scatti che si desidera compongano il banner animato.

Tali esigenze devono essere comunicate all'indirizzo email: admin@grwebservice.it

Per qualsiasi informazione a riguardo o per proporre diverse forme di collaborazione e pubblicità scrivete a: admin@grwebservice.it

image Tipologie e dimensioni Banners sulle pagine di GRWebService network

 

GRWebService network consente di inserire nelle proprie pagine web:

  • Tre tipologie di banners:
    • Banner a rotazione casuale (ogni minuto viene visualizzato un banner diverso tra quelli disponibili nel circuito);
    • Banner esclusivo di pagina (fisso per un determinato periodo) che viene posizionato in una parte visibile della pagina web.
    • Banner sponsor a rotazione (a differenza del banners, questo tipo di pubblicità è solo esclusiva, vale a dire che lo slogan pubblicitario verrà visualizzato sempre da tutti i visitatori ogni volta che caricano una determinata pagina ad esso dedicata.
  • I banners devono avere le dimensioni standard di:
    • 468x60 pixel e occupare meno di 12K;
    • 120x60 o 173 x 58 pixel e occupare meno di 6 Kb.

image Area di esposizione dei Banners

 

Per ottenere il maggior numero di click su di un banner, oltre alla qualità e allo studio nella realizzazione dello stesso è da tenere in alta considerazione anche la posizione nella quale il banner sarà pubblicato all'interno di un sito web.

Alcune zone del layout di un sito internet infatti garantiscono una migliore visibilità al messaggio pubblicitario e la sola collocazione del banner può influire in maniera notevole sul numero dei click che sarà in grado di attirare. La posizione in testata risulta essere molto redditizia, sia per l'alta visibilità sia perchè l'utente oramai smaliziato sa che in quella posizione può facilmente trovare un banner di questo tipo.

I banner posizionati nella colonna di sinistra si dimostrano poco attraenti, l'attenzione dell'utente sembra essere orientata maggiormente verso il centro-destra delle pagine web. I banner posizionati a piede pagina non suscitano un interesse maggiore. Questa zona, infatti, è spesso raggiungibile solo attraverso lo scorrimento della pagina ed ogni operazione aggiuntiva che l'utente deve eseguire per arrivare ad una informazione od un banner pubblicitario come nel nostro caso, fanno abbassare esponenzialmente la percentuale di visibilità e quindi di click.

Così come per la pubblicità classica anche a livello di pubblicità su internet si deve porre il problema della vicinanza del target del prodotto con quello dei fruitori del mezzo. Posizionare i messaggi in pagine particolarmente affini ai consumatori (o potenziali consumatori) può garantire un elevato livello di click al banner.

Come si potrà notare, la resa dell'inserimento nella pianificazione della campagna di pagine con questi requisiti garantirà un click rate elevato, e quindi la possibilità di interagire con questi utenti attraverso il proprio sito e di approfondire il processo di comunicazione e fidelizzazione con essi.

Inserire all'interno della pianificazione della propria campagna non solo pagine che sono visitate da un gran numero di utenti indifferenziati, ma anche pagine i cui visitatori abbiano interessi affini a quelli dei consumatori dei prodotti pubblicizzati possa aumentare l'efficacia della campagna stessa.

Se le pagine in questione generano comunque un discreto volume di traffico, saranno da preferirsi nella scelta delle collocazioni.

Ogni pagina contiene delle specifiche aree predisposte e deputate ad ospitare i banners delle inserzioni.

Tali aree rispondono alla struttura del layout grafico del nostro portale edei siti ad esso collegati.

In particolare si tratta degli spazi delle aree: superiore, inferiore e laterali delle pagine.

Ciascuna di queste aree può ospitare un numero variabile, ma predefinito, di banners.

L'area superiore della pagina contiene un solo banner orizzontale (di tipo standard 468x60) espressamente dedicato allo sponsor; le aree laterali (destra o sinistra, ove presenti) invece possono accogliere i banners di dimensione 120x60 pixel e 173x58 pixel.

L'area inferiore (fondo pagina) può accogliere tutte le dimensioni previste.

 

Il Team di GRWebService network

 

<
 
SERVIZI ON-LINE E IN SEDE
 

Altri Servizi on-line e in Sede:


Contatti

GRWebService S.A.S. di Giacomo Racioppi & C.
Via Monte Cervino 5 - 20900 Monza (MB) - Italy
Codice Fiscale / Partia IVA 03992600969

  Tel (+39) 039 2725065

  Fax (+39) 039 2725065

  Email reception@grwebservice.it


GRWebService network P. IVA 03992600969 - Copyright © 2022 - Tutti i Diritti Riservati - Tutela della Privacy - Termini e Condizioni d'uso