GRWebService network

Il Global service per gli immobili
 

image CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEL NETWORK

 
image

Le Condizioni Generali di Vendita, di seguito semplicemente "CGV", esposte in questa pagina disciplinano la vendita dei prodotti e/o dei servizi commercializzati da GRWebService network.
Tutti i contratti (ordini di acquisto) relativi a prodotti e/o a servizi conclusi, tramite le pagine del presente sito www.grwebservice.eu e/o dai siti ad esso collegati, e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore (GRWebService network) e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

image

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e/o servizi messi a disposizione su GRWebService network e presso la sede sociale.

GRWebService network è gestito dalla società :

GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C.
con Sede Legale in Monza, Via Monte Cervino 5
Codice Fiscale / Partita IVA 03992600969.

La società svolge la propria attività di vendita di prodotti e servizi on-line avvalendosi del proprio sito web www.grwebservice.it (portale) e dei siti ad esso collegati e dichiara di voler essere contattata al seguente indirizzo di posta elettronica: reception@grwebservice.it.

La società svolge la propria attività di vendita di prodotti e servizi anche presso la propria sede.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA esclusa fatto salvo nei casi in cui sia possibile includere l'importo relativo all'IVA nel calcolo del prodotto/servizio acquistato on-line.

In alcuni casi oltre all'importo imponibile più IVA verranno aggiunti anche gli importi relativi alle ''spese di speizione'' (se utilizzate) e alle ''spese accessorie'' (se utilizzate, ad es.: pagamento on-line).

 

image 01 - Accettazione Condizioni Generali

 

Il contratto stipulato tra GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C., attraverso GRWebService network, e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C..

Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce (prodotti e/o servizi) per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine di acquisto un riferimento di Partita IVA, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del DL 185/1999, e successive modificazioni ed integrazioni, sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

image 02 - Modalità di acquisto

 

Il Cliente può acquistare i prodotti e servizi presenti nel catalogo elettronico esposti nelle pagine web del network al momento dell'invio dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative e/o nelle pagine web.

image 03 - Prezzi

 

I prezzi dei prodotti e/o dei servizi offerti in vendita sono espressi in euro (€) e si intendono, in alcuni casi, comprensivi dell'Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) in vigore per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza; mentre in altri casi l'IVA risulta esclusa.

Se non comprensivi di imposta (IVA) viene evidenziato esplicitamente e, in questo caso, devono intendersi al netto di imposta (IVA) che verrà aggiunta in fase di elaborazione e conclusione dell'ordine.

Il prezzo dei prodotti/servizi sarà quello indicato sul sito www.grwebservice.eu e/o nei siti collegati al momento dell'ordine.

A tale prezzo di vendita finale dovranno essere aggiunte le eventuali ''spese di spedizione'', ove richieste, che sono indicate per numero, dimensione e peso dei colli nell’apposita sezione del sito www.grwebservice.eu o in quello dove si esegue l'ordine.

Inoltre, al prezzo di vendita (imponibile più IVA) verranno aggiunte le ''spese accessorie'' se oò pagamento avviene on-line tramite carta di credito o conto Paypal.

Le parti (venditore e acquirente) riconoscono espressamente che i prezzi potrebbero inoltre subire variazioni per cause non dipendenti da GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C.

image 04 - Informazioni sul prodotto

 

L'eventuale immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto o di un servizio può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, ecc..

Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto o servizio in vendita.

La dicitura "disponibile" all'atto del prodotto o servizio visualizzato è puramente indicativa, vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti.

Per tale motivo GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, nel caso di mancata accettazione dell'ordine, GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Nessuna responsabilità potrà essere imputata a GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C.

image 05 - Ricezione dell'ordine

 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. mediante una comunicazione via e-Mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Il messaggio di conferma riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza, e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento; Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con GRWebService network.

image 06 - Accettazione del contratto

 

Al ricevimento dell'ordine GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network, dopo aver verificato la disponibilità del bene e l'esattezza dei dati del Cliente, invierà tramite e-Mail l'accettazione del contratto (ordine).

Il contratto stipulato tra il Cliente e GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-Mail di accettazione del contratto da parte di GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C..

Effettuando l'ordine sul sito www.grwebservice.eu o sui siti collegati, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

Con riferimento espresso agli Art. 3 e 4 del DL 185/89 e successive modificazioni ed integrazioni, il Cliente riceverà via e-Mail tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente all’e-Mail di accettazione del contratto (ordine).

image 07 - Modalità di pagamento

 

Il pagamento della merce (prodotti e/o servizi) da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine, o meglio quelle rese disponibili da GRWebService network nelle pagine web ove avviene l'acquisto.

Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto oltre alle eventuali ''spese di spedizione'' e/o alle ''spese accessorie''.

Le modalità di pagamento accettate per gli acquisti su www.grwebservice.eu e sui siti ad esso collegati sono:

  • 1 - Carta di Credito;
  • 2 - Pagamento in contrassegno (non disponibile on-line);
  • 3 - Conto PayPal;
  • 4 - Bonifico bancario anticipato

1) Pagamento con carta di credito.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento con Carta di Credito, contestuale alla conclusione della transazione ordine, l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
Per pagamenti tramite Carta di Credito è previsto un contributo aggiuntivo solitamente pari al 1.95% del valore totale della merce.

In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. verrà richiesto contestualmente da GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato.

I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di Carte di Credito, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).

Una volta effettuato l’annullamento della transazione GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del Cliente al fine di evitare la scadenza dell’autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno.

GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. si riserva, inoltre, la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della Carta di Credito utilizzata.

Nel caso in cui il Cliente non fornisca tali informazioni e/o documentazione, GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C., si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto.

In nessun momento della procedura di acquisto mediante Carta di Credito, GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. è in grado di conoscere le informazioni relative alla Carta di Credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta SSL direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.

Nessun archivio informatico di GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. conserverà tali dati.

In nessun caso GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. può quindi essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di Carte di Credito da parte di terzi all'atto del pagamento di prodotti o servizi acquistati sul proprio sito www.grwebservice.eu o sui siti ad esso collegati.

Sistema di Pagamento sicuro SSL.

Quando si procede con il pagamento con Carta di Credito, GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. utilizza il sistema di pagamento sicuro SSL.

Infatti, al momento della conferma del Suo ordine, i dati della Sua carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), a SETEFI per l'autorizzazionee all'addebito.

IN NESSUN CASO NOI RICEVEREMO IL NUMERO della Sua Carta di Credito.

A noi giungerà soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della Carta di Credito.

Il sistema di crittografia SSL è assolutamente sicuro e garantisce completamente, sia l'acquirente sia GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C., che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.

2) Pagamento in Contrassegno.

Il pagamento alla consegna con Contrassegno è consentito solamente per gli ordini di acquisto per un valore inferiore a euro 10,00,-.

In caso di acquisto in Contrassegno, sarà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento.

Il pagamento in contrassegno può avvenire solamente in contanti e dovrà essere eseguito esclusivamente nelle modalità indicate da GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - in fase d’ordine.

3) PayPal.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

La modalità di pagamento tramite PayPal prevede l'utilizzo di un conto PayPal. Sul sito internet di PayPal, www.PayPal.it, sono disponibili maggiori informazioni relative a questa modalità di pagamento.

Per pagamenti tramite PayPal è previsto un contributo aggiuntivo pari al 1.95% circa del valore totale della merce acquistata.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network -, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del Cliente.

I tempi di accredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario.

Una volta effettuato l’accredito dell'importo sul conto PayPal, in nessun caso GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.

4) Bonifico bancario anticipato.

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, al fine di prenotare la merce con la disponibilità visualizzata al momento dell’ordine, sarà necessario fornire contabile di avvenuto bonifico da inviarsi a GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - (via fax o e-mail) entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.

L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.

Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell'ordine;
  • la data di effettuazione dell'ordine;
  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Coodinate bancarie:

  • Intestatario: GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C.
  • c/c Nr. ............................
  • Istituto bancario: CARIPARNA Credit Agricole, Agenzia 2 Monza
  • Via Monte Cervino 1 - 20900 Monza,
  • IBAN: IT.........................
  • BIC .......................................

image 08 - Ambito territoriale

 

GRWebService network accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.

Per le isole sono previsti costi aggiuntivi.

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento dell'evasione dell'ordine che avviene con l'emissione del documento di trasporto o fattura.

image 09 - Fattura di acquisto

 

Per ogni ordine effettuato su GRWebService network,GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. emette fattura del materiale spedito, e la invia tramite e-Mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 e successive modificazioni ed integrazioni.

Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine o altri sistemi informatici e non predisposti da GRWebService network.

Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

image 10 - Spese di spedizione

 

Le spese di spedizione e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente e sono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine.

Queste variano in relazione al peso/volume dei prodotti ordinati ed al luogo di destinazione.

Il Cliente può verificare l'importo della spedizione prima di confermare il suo acquisto: una volta scelti i prodotti e selezionata la destinazione, il carrello si aggiorna automaticamente con l'indicazione delle spese di spedizione.

Nessuna responsabilità può essere imputata a GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La consegna di quanto ordinato s’intende al piano strada salvo:

  • diversa comunicazione del nostro servizio Clienti
  • quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto
  • l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-Mail;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA e SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA,( es.: ''imballo danneggiato: schiacciato e/o rotto'', ''imballo parzialmente mancante", ecc...) sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall'avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C..

image 11 - Reclami

 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

 

GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C.
Via Monte Cervino 5, 20900 Monza.

 

image 12 - Resi

 

Nel caso in cui il Cliente dovesse rendere i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla compilazione del modulo RMA in tutte le sue parti.

image 13 - Diritto di recesso

 

Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del DL 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni, se il Cliente è un consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine predisposto da GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - un riferimento di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 13.1 e 13.3.

  • 13.1 - Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

    Tale comunicazione dovrà essere inviata con lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

    GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C.
    Via Monte Cervino 5 - 20900 Monza (MB)

    ovvero, mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma con lettera raccomandata A/R, inviata entro le 48 ore successive.

    Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - entro 10 giorni dall'autorizzazione.

    La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 13.2 e 13.3.

  • 13.2 - Il diritto di recesso è in ogni caso sottoposto alle seguenti condizioni:
    • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software, allegati, ecc...);
    • Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
    • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - riportante il numero di RMA); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

      ATTENZIONE: Il personale di GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA.

      A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene a GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - sono a carico del Cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al Cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;

      La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, rimane sotto la completa responsabilità del Cliente;

    • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

    • GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

    • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

      Qualora la confezione e/o l'imballo originale siano rovinati, GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.

  • 13.3 - Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - provvederà a rimborsare al Cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

    In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN e Istituto Bancario dell'intestatario della fattura).

  • 13.4 -Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di iintegrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - accerti:

    • L'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

    • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

    • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,...);

    • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

image 14 - Garanzia

 

Tutti i prodotti venduti da GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 e successive modificazioni ed integrazioni.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il DDT che riceverà via e-Mail in formato elettronico PDF.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 e successive modificazioni ed integrazioni si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - un riferimento di Partita IVA.

In caso di difetto di conformità, GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

I prodotti venduti sono accompagnati dalla garanzia di funzionamento prestata dalle società produttrici, secondo le normative e le pratiche commerciali applicate dalle stesse.

Le società produttrici saranno altresì responsabili in via di regresso di tutti i difetti di conformità che si dovessero manifestare entro il termine di 24 mesi dalla data di consegna del prodotto al Cliente.

GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network, - declina ogni responsabilità per danni speciali, incidentali, conseguenti o indiretti, salvo i casi di dolo e colpa grave.

L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Se, a seguito d’intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni, quindi non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network, saranno addebitati al Cliente.

DOA (Dead On Arrival)

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle pratiche commerciali del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Tempi di riparazione o sostituzione

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle condizioni del produttore

Ritardi

Nessun danno può essere richiesto aGRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Sosituzione del prodotto

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto RMA che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-Mail di autorizzazione.

ATTENZIONE: Il personale di GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA.

image 15 - Privacy (Trattamento dati personali)

 

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.

GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network - , garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni.

Titolare del trattamento dei dati è GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. con sede legale in Monza, Via Monte Cervino 5

image 16 - Legge e normativa applicabile

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e GRWebService SAS di Giacomo Racioppi e C. - GRWebService network , s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente à un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza.

 

Il Team di GRWebService network

 

 

image IL TEAM DI GRWEBSERVICE NETWORK

image

Il Team interno di GRWebService network è composto principalmente da esperti del settore immobiliare (ingegneri, architetti, geometri, ecc...) che operano attivamente in sede e/o da esperti esterni, sempre nel settore degli immobili, professionisti e non, ai quali ci appoggiamo per pratiche specialistiche (notai,, avvocati, comercialisti, ecc..), ma pur sempre importanti.

Inoltre, fanno parte del Team anche altre persone che a vario titolo girano attorno alle problematiche che incontriamo quotidianamente inerenti agli immobili.

Per saperne di più   

image LA TUA COLLABORAZIONE

 

image

GRWebService network ti offre la possibilità, che tu sia un professionista del settore o no, di collaborare a rendere il network sempre più ampio e completo.

La Tua collaborazione può essere occasiale o continuativa, dipende da Te.

Puoi inviarci articoli e motizie utili da pubblicare sulla Biblioteca on-line, sul Blog di approfondimento o far parte del nostro Team esterno, assumendoti la responsabilità, come moderatore in uno o più discussioni nei Forum di discussione on-line.

Se hai una iniziativa da pubblicare sulle pagine web del network o una idea da proporci, non esitare, contatta il Team di GRWebService network e noi saremo ben lieti di valutarla e risponderti nel più breve tempo possibile anche se il nostro parere sarà negativo.

Per saperne di più¹   

image LA TUA AFFILIAZIONE

 

image

GRWebService network, anche se sei un privato cittadino, ti offre la possibilità di arrotondare in positivo il tuo reddito promuovendo, nella zona dove abitualmente risiedi e/o operi, i nostri servizi e prodotti che offriamo sulle pagine web del network o in sede.

Per saperne di più   

image LA TUA ATTIVITÀ PROFESSIONALE

 

image

Sei un lavoratore autonomo, un artigiano, un'impresa, una azienda, un professionista del settore immobiliare e vorresti promuovere la tua attività professionale allargando la clientela senza perdere troppo tempo in prima persona e investendo poco denaro.

Sulle pagine web di GRWebService network è possibile avviare le Tue campagne pubblicitarie tramite modalità tipo:

  • Banner a rotazione (esposizione ciclica);
  • Banner Sponsor (esposizione fissa);
  • Annunci pubblicitari di solo testo;
  • esposizione della proprpia attività su Aziende e Professionisti le Pagine Gialle del network;
  • ed altro ancora.

Per saperne di più   

 

image

Mentre presso la Sede hai la possibilità di:

  • esporre brochure, biglietti da visita, ed altro ancora che verranno messi a disposizione nella Sala Riunioni TITTI durante le assemblee condominiali, i corsi di formazione ed eventi vari che si svolgono periodicamente
  • ed altro ancora.

Per saperne di più   

il tutto ad un prezzo contenuto.

Al momento GRWebService network gestisce direttamente la pubblicità sulle pagine del network ed in Sede in maniera autonoma; non ha alcun vincolo nè contratto con terze parti; i banner attivi sono frutto di accordi, partnership, scambi o vendite fatte direttamente con gli interessati.

image LE CASE EDITRICI E GLI AUTORI

 

image

Il Team di GRWebService network precisa che le pagine della Biblioteca on-line , del Blog di approfondimento ed altre pagine di GRWebService network essendo solo ed unicamente una raccolta di articoli, relazioni tecniche e non, notizie di vario genere, ecc.., realizzate e/o redatti dallo staff interno/esterno di GRWebService network o riprodotte/estratte da altre fonti (a cui si ringrazia e si chiede espressamente autorizzazione attribuendo a loro la piena proprietà), links ad altri siti....

Per tali ragioni le pagine del network vengono aggiornate senza alcuna periodicità specifica, ma esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.

Pertanto, GRWebService network non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001 e successive integrazioni e modificazioni.

Nel contempo cogliamo l'occasione di informare tutti coloro che, nel leggere articoli, estratti o altro sulle pagine web del network, si dovessero riconoscere come fonte, e desideri essere citato come risorsa (fonte) )in questo ambito, ci invii un e-mail compilando il modulo predisposto al caso e, dopo opportuna verifica da parte nostra, verrà inserito un link in una pagina a loro dedicata.

E' possibile per le case editrici o singoli autori inviare i testi di cui si richiede la pubblicizzazione tramite e-mail o tramite posta al seguente indirizzo:

GRWebService sas di Giacomo racioppi e C.
Via Monte Cervino 5 - 20900 Monza (MB)

Per saperne di più   

image LA COMUNITY DI GRWEBSERVICE NETWORK

image

La Community di GRWebService network è uno spazio internet, libero e gratuito, creato e mantenuto vivo da tutti quelli che lo abitano (visitano) giorno dopo giorno.

In questo spazio, ricco di iniziative ed argomenti di vario genere dedicati agli immobili e non, tutti possono partecipare a discussioni appassionate, scrivere e scambiarsi informazioni.

Cosa proponiamo :

  • Il Blog di approfondimento di GRWebService network è completamente gratuito.
    Qui puoi trovare: consigli, suggerimenti, approfondimenti e chi più ne ha più ne metta.
  • I Forum di discussione di GRWebService network sono dei punti di incontro in rete dove gli utenti di internet, attraverso l'inserimento di messaggi in successione, possono discutere di vari argomenti, leggendo le opinioni altrui e intervenendo per esprimere le proprie.
  • Nelle varie sezioni della Biblioteca on-line di GRWebService network sono state e verranno inserite:
    • informazioni utili sui ternini tecnici più freguentemente usati dai tecnici del settore nella vita quotidiana;
    • le sentenze più significative, e, ove possibile, i relativi commenti:
    • le risposte e i chiarimenti di esperti ai quesiti più comuni ed interessanti;
    • approfondimenti di argomenti vari inerenti l'immobile;
    • informazioni ed approfondimenti sulle attrezzature, sui materiali e la loro applicazione in edilizia;
    • un glossario sui termini informatici;
    • ed altro ancora....
  • L'Area Tecnica di GRWebService network è il centro di informazione non solo per chi opera nel settore dell'immobile (professionista, impresa, artigiano,ecc...), ma anche per chi desidera essere semplicemente aggiornato in ambito di leggi e notizie utili sul mondo immobiliare (privato cittadino e non).
  • Nelle Pagine Utili di GRWebService network puoi trovare tutto quello che nelle nostre peregrinazioni quotidiane nella rete delle reti abbiamo incontrato e pensato possa interessare anche ai nostri Utenti, Clienti o visitatori occasionali.
    Innanzitutto, i motori di ricerca, i più comuni e quelli meno conosciuti, magari specializzati.
    Poi links e ancora links a moltissimi siti istituzionali, Enti, Associazioni di categoria, ecc....

Oltre agli argomenti impegnati nelle pagine della Comunity di GRWebService network si possono trovare anche argomenti "frivoli" (vedi pagine Relax e Curiosità).

Per saperne di più   

Tutti possono far parte della comunity di GRWebService network ed utilizzare: i Forum di discussione, il Blog di approfondimento, la Biblioteca on-line ed altri strumenti utili, e tutti improntati, per risolvere le nostre problematiche quotidiane che dobbiamo affrontare nel settore dell'immobile e non.

Hai un suggerimento per migliorare la comunity di GRWebService network, vuoi collaborare in una delle nostre iniziative, vuoi inviarci della documentazione o un semplice link da inserire nelle pagine della comunity.

No problem, ti mettiamo a disposizione un modulo di contatto da utilizzare per i suddetti motivi.

Compila il mio modulo online.

image NEWSLETTER DA GRWEBSERVICE NETWORK

image

Attraverso questa pagina è possibile iscriversi ed abbonarsi gratuitamente alle newsletter di GRWebService network, per ricevere via e-mail informazioni aggiornate e novità del settore e sui servizi offerti da GRWebService network sulle pagine del Portale e dei siti collegati dedicati agli immobili in Italia.

Per saperne di più   

 

Gentile Ospite / Utente / Cliente,
Grazie e siamo felici che tu abbia deciso di iscriverti alla nostra newsletter.
Prenditi qualche secondo e compila i dettagli della lista per iscriverti.
Dopo aver inviato il modulo di iscrizione riceverai un'e-mail di conferma della tua iscrizione, solo per essere sicuri che questo sia il tuo indirizzo e-mail.,
,
Grazie. Il Team di GRWebService network,
,

 

image I SONDAGGI DI GRWEBSERVICE NETWORK

image

Carissimi utenti, clienti e visitatori di GRWebService network, questa pagina dedicata allo svolgimento di alcuni sondaggi d'opinione, totalmente anonimi, ci aiuterà a pianificare meglio i contenuti dei nostri servizi offerti on-line e in sede rendendoli sempre più vicini alle esigenze di tutti Voi.

Pertanto, vi chiediamo cortesemente di dedicare pochi minuti per rispondere in modo veritiero a tutti i quesiti e, se lo riterrete utile, completare con un vostro commento il sondaggio selezionato.

Per saperne di più   

 

 
DOCUMENTAZIONE UTILE
 

Documenti da scaricare:

  Modulo Info Cliente (WORD)

  Modulo Info Cliente (PDF)

 
SERVIZI ON-LINE E IN SEDE
 

Contatti

GRWebService S.A.S. di Giacomo Racioppi & C.
Via Monte Cervino 5 - 20900 Monza (MB) - Italy
Codice Fiscale / Partia IVA 03992600969

  Tel (+39) 039 2725065

  Fax (+39) 039 2725065

  Email reception@grwebservice.it


GRWebService network P. IVA 03992600969 - Copyright © 2024 - Tutti i Diritti Riservati - Tutela della Privacy - Termini e Condizioni d'uso